Passa ai contenuti principali

ELOGIO ALLA VITA di John Macklemore

 


Oramai è da molto tempo che le nostre vite sono state messe alla prova: la dedizione, il coraggio e la tenacia che sostengono i nostri nobili ideali rafforzano contemporaneamente quell'ardente desiderio di cambiamento volto a scoprire e ricercare nuove chiavi di lettura che, con ingegno e fantasia, riescano a svelare gli infiniti misteri che permeano la Vita, la Natura e l'Universo.

Creare continue connessioni fra gli elementi del reale e dell'immaginario, valorizzate da un continuo dialogo fra credenze e saperi delle varie culture, ponendo come assunto fondamentale l'immutabile ed eterna staticità del cambiamento.

Infatti, ogni singola conoscenza sviluppata e reinterpretata nel corso dei secoli ha sempre avuto come obiettivo quello di fare interagire il passato, il presente ed il futuro ricercando perpetuamente quell'armonia che mette in connessione le nostre emozioni, i nostri sentimenti e la nostra ragione con ogni elemento visibile ed invisibile, avendo come scopo la buona riuscita delle due ambizioni supreme di ogni essere umano: stare bene ed andare d'accordo.

Un percorso ambizioso composto da sfide epocali e traguardi di somma importanza che ha sempre posto la nostra specie a sognare in grande, pensare creativamente e realizzare progetti visionari; ed ogni singolo sbaglio, ogni fallimento ed ogni singolo inconveniente hanno portato a comprendere che il Bene si basa sul Male ed il Male è contenuto nel Bene.

Pertanto, ritrovarsi in una Selva Oscura con la diritta Via smarrita, accompagnati innanzi alle porte del Male e della dannazione, chiama ogni singolo individuo ed ogni collettività a Pensare ed Agire altrimenti, aprendo gli occhi, scrutando l''Abisso, e ricercare il punto di svolta che possa annullare, incanalare e riutilizzare l'effetto del malvagio per porre le basi di un Rinascimento perpetuo che poggi le fondamenta del proprio splendore sulla consapevolezza di sé e sulla comprensione di possedere nelle proprie mani un Potere immenso sugli eventi e sulle circostanze e, di conseguenza, immaginare, pianificare e realizzare scenari e narrazioni migliori per attuare progetti e visioni che chiama ognuno di NOI ad essere protagonista del VERO CAMBIAMENTO.

Un Viaggio complesso ed impegnativo che mira a valorizzare l'ampia unità dei fenomeni che caratterizza il miracolo della Vita in tutta la sua immensità ed infinita varietà : un capolavoro assoluto dove il tempo per la mediocrità deve essere inesistente e dove, soprattutto, la questione più importante non è credere di essere parte di un progetto divino oppure di essere lo splendido prodotto di un'evoluzione che conta miliardi di anni, ma bensì quella di attribuire senso e significato alla migliore delle opere d'arti, sprigionando in tutta la sua potenza quella forza vitale naturalmente volta a valorizzarne la Bellezza intrinseca, trasformando un mirabile capolavoro in uno splendido e meraviglioso spettacolo dove i desideri, le sensazioni, i dubbi, i miracoli ed i misteri siano finalmente volti a ricercare quell'armonia e quell'energia che muove il Sol e le altre stelle.

Commenti

Post popolari in questo blog

COMUNISTI, ULTIMA CHIAMATA di Moreno Pasquinelli

  «Quando senti suonare la campana non chiederti per chi suona. Essa suona anche per te». Ernest Hemingway Con lo spauracchio della pandemia il governo Draghi ha prolungato lo Stato d’emergenza e, col cosiddetto “green pass”, ha reso  de facto  obbligatoria la vaccinazione di massa. Con una fava due piccioni: si istituisce uno strumento politico di controllo e discriminazione sociale facendo così compiere un salto di qualità all’inveramento di un orwelliano Stato di polizia. Guai a chi nega che qui ci sia un  salto di qualità . Dicemmo, l’anno scorso, che entravamo in un territorio inquietante e sconosciuto. Ora i timori più terribili iniziano a prendere forma. Che il “green pass” sia un diabolico strumento di discriminazione sociale lo dicono quelli stessi che lo hanno concepito.  Draghi docet : “Chi non si vaccina porta la morte”. Chi rifiuterà di diventare cavia di pseudo-vaccini sperimentale; chi non metterà il suo corpo a disposizione del governo; chi intende disobbedire al comand

CONTRO LA GENERAZIONE NICHILISTA di Billy Piorrea

Mi rivolgo soprattutto a quelli della mia età e generazione, noi abbiamo il potere di cambiare le cose in futuro, abbiamo la responsabilità di farlo. Per troppo tempo ci siamo disinteressati della vita sociale, per troppo tempo abbiamo pensato solo al nostro personalissimo tornaconto e ci siamo adagiati su comodità illusorie che semplificano la vita e allo stesso tempo la distruggono. Mi rivolgo alla mia generazione, la generazione social e xanax dipendente.  Continuiamo pure a comprare online su amazon, a guardare netflix a sostenere x factor e la serie A, cintinuamo cosi. Un giorno quando usciremo per strada e ci accorgeremo di essere soli perché tutti i locali sono chiusi forse ci renderemo conto del mondo che stiamo criminalmente creando, tutti noi, nessuno escluso. Quando le scuole e le università diventeranno centri militari di formazione, quando gli ospedali saranno luoghi di morte invece che di cura, quando nessun bar sarà più aperto, quando nessuna musica dal vivo sarà più suo